La Piccola Comunità Nuovi Orizzonti e il MEG di Messina scrivono a Silvia Romano

Silvia carissima,

Siamo una comunità di Messina, che vive un’esperienza personale e collettiva di crescita nella fede cristiana.

È trascorsa giá una settimana dal tuo rientro, e volevamo manifestarti le nostre sensazioni.

L’esperienza che hai appena concluso ci ha colpito profondamente per intensitá, per pienezza, per semplicità, per determinazione. Per noi sono parole, per te si è trattato di vita quotidiana, di momenti significativi in cui hai messo in gioco la tua esistenza per dedicarti a chi aveva bisogno, senza contropartite, in assoluta gratuità, spinta esclusivamente dal desiderio di portare gioia a gruppi di bambini disagiati in altre parti del mondo.

Il tuo rientro “a casa” è stato significativo e di grande insegnamento per noi tutti. Cosa è emerso? Naturalezza, semplicità, sorrisi che sgorgavano dal cuore. “…Godiamoci questo momento insieme…il peggio è passato.” Sono le parole con cui hai voluto badare all’essenziale

Hai voluto raccontarci che c’è stato un peggio, ma che per te è importante sottolineare la gioia successiva, il potere rientrare a casa, il potere riabbracciare le persone che ami e per le quali soffrivi in considerazione del dolore che provavano, la parola fine ad un periodo difficile in cui la tua vita era appesa ad un filo.

Ti ringraziamo per la tua serenità interiore, per quella luce che ti guida e che tanti cerchiamo invano, per la tua testimonianza di fede.

Ci hai testimoniato che il tuo cuore è in pace, che in questo mondo così contraddittorio si può trovare una dimensione di felicità e di gioia al di fuori dei paradigmi “normali” riconosciuti dalla maggioranza della popolazione…il successo, il denaro, l’affermazione personale e professionale.

Una dimensione di gioia e felicità vissuta non nell’isolamento e per te stessa, ma in un atteggiamento di operosità verso chi ha bisogno, verso chi vive nella povertà, senza istruzione, senza i mezzi a cui noi siamo abituati.

Grazie per il tuo esempio, grazie per la generosità con cui ti dedichi agli altri, grazie per i tuoi sorrisi, grazie perché dai un’iniezione di fiducia a chi tante volte si fa prendere dallo sconforto che le cose non potranno mai cambiare.

Sei una costruttrice di speranza, grazie per quello che fai.

Ci farebbe immenso piacere accoglierti e conoscerti personalmente.

Piccola Comunità Nuovi Orizzonti – Messina

Meg -Movimento Eucaristico Giovanile – Messina

Qui di seguito i partecipanti alle due Comunità messinesi…

Dino Alessi, Pina Alizzi, Alfonso Augugliaro, Eleonora Bono, Tanino Cacciola, Maria Cammaroto, Maria Celeste Celi, Rossella Colosi, Mariella Colosimo, Nino Conti Nibali, Natale Cucè, Pino Currò, Rosario D’Anna, Achille D’Arrigo, Saverio Di Bella,Anna Garufi, Ornella Guerrisi, Annalisa Irrera, Marina La Rocca, Andrea La Torre, Carmelo Labate, Nino Mantineo, Enza Merlo, Felice Scalia, Tindaro Merlo, Rita Messina, Antonietta Mondello, Ivana Napoli Rosaria Ottaná, Patrizia Pulejo, Maria Rigoli, Rosanna Rizzo, Pippo Santilano, Angela Scilipoti, Guido Signorino, Mariella Urzí, Teresa Vadalá, Daniela Villari, Sebastiano Zumbo, Veronica Chillè, Alberto Mondi, Angela Flocco, Stino Cannata, Sergio Lo Schiavo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: