Dopo aver donato 10 milioni di euro per l’emergenza coronavirus, questo eccezionale italiano qual è Leonardo Del Vecchio oggi fa qualcosa di davvero straordinario: annuncia un “pacchetto” di iniziative che rende la Luxottica un unicum nel panorama italiano.
Come prima cosa, la sua azienda integrerà infatti al 100% lo stipendio dei dipendenti in cassa integrazione. E parliamo di 10mila persone. Perché nessuno tra i dipendenti dovrà rimanere indietro. Poi, riconoscerà un bonus di 500 euro a chi sta invece ancora lavorando, come premio e incentivo.
Ma c’è anche di più. Sapete infatti in che modo integrerà cassa integrazione e darà bonus ai lavoratori? Con un gesto di straordinaria solidarietà: tutto il gruppo dirigente dell’azienda si ridurrà lo stipendio del 50%. A partire dall’amministratore delegato del gruppo Francesco Milieri. Così si integreranno i fondi necessari.
Un qualcosa di davvero unico, eccezionale. Perché empatico e umano.
Fatto da un’azienda eccezionale fondata da un uomo grande uomo che rimane umile, discreto. Ma che dimostra un’empatia infinita.
Questa è allora l’Italia di cui essere orgogliosi.
Davvero tanto, tanto orgogliosi.
Perché è quell’Italia che non lascia indietro nessuno e mostra il volto migliore che possa esistere.
Quello umano.